facebook
EDIZIONI: 2011 2010 2009

I Premi - Le Gallerie che partecipano al cantiere

La Biennale RicCAA coinvolge anche Gallerie d'Arte Internazionali, uscendo così dai confini fisici e temporali della mostra.

Ogni Galleria che partecipaerà al cantiere selezionerà uno o più opere tra quelle presenti alla Rassegna 2013 per la realizzazione di una mostra personale o collettiva, creando così un logico collegamento con il mercato dell'Arte e un'ulteriore momento di interesse e visibilità sia per le Gallerie che per gli Artisti.

ufo fabrik logo

Premio UFOFABRIK

La galleria premierà un artista meritevole e relativa opera.
Il premio ufficiale assegnato è la partecipazione dell'opera alla fiera internazionale di arte contemporanea:
ARTVILNIUS, Vilnius - Lituania, 26-30 giugno 2013, http://www.artvilnius.com/
La galleria: Obiettivo di Ufofabrik è dar vita a un centro internazionale di produzione artistica indipendente, di alto profilo qualitativo. Attraverso un accurato lavoro di scouting, ricerca e interazione con gli artisti sia in grado di presentare lavori rilevanti per lo sviluppo dell’arte contemporanea. Ufofabrik nasce per l'intuizione e il coraggio di Mauro Defrancesco , imprenditore trentino, deciso a sperimentarsi in un percorso autonomo, coerente con la propria storia e personale visione del mondo dell’arte. Durante i primi tre anni di attività il programma delle esposizioni proposte ha visto alternarsi mostre di giovani artisti emergenti e affermati. Sono state ospitate importanti personali e collettive di artisti il cui lavoro ha un ruolo innovativo nel mondo dell’Arte contemporanea.
Contatti: www.ufofabrik.co.uk Strada del Marchiò, 6, 38035 Moena (tn) Dolomiti | Tel. 377 9822850 | Email ufofabrik[at]gmail.com

ecozut logo

Premio Speciale Design - EcoZUT

Zut è una società artigiana che da 20 anni produce mobili e complementi d'arredo di design molto accurato, con un'attenzione particolare alla sostenibilità, usando legni e tessuti naturali, biologici o riciclati. Nel nostro show room situato nel centro di Padova, è presente anche una ampia selezione di oggetti di design che predilige progetti di giovani talenti e la fattura artigianale. Uno spazio particolare è riservato anche alla vasta gamma di prodotti certificati bio dedicati ai bambini.
Contatti: www.ecozut.com via S.Martino e Solferino 100, 35122 Padova | Tel. 049 661566

comune di padova logo

Premio Speciale Comune di Padova

Assessorato alla Cultura, Settore Attività Culturali.
L'Assessorato alla Cultura e il Settore alle Attività Culturali del Comune di Padova hanno indetto il premio speciale Comune di Padova e offriranno ai vincitori una mostra personale o collettiva, a seconda della premiazione, da inserire nella loro programmazione e calendarizzazione degli eventi culturali organizzati nei contenitori specificatamente dedicati. In questa prospettiva i vincitori, supportati a livello istituzionale, radicheranno nel territorio quel proficuo dialogo che le tematiche espresse in RicCAA dalla curatrice Marisa Merlin vogliono innescare proponendosi come virtuoso motore culturale.

feltrinelli logo

Premio Speciale "FotografArti alla Feltrinelli"

La libreria La Feltrinelli di Padova si propone di selezionare opere di fotografia da esporre negli spazi dedicati della sede di via San Francesco, 7. La storica Libreria La Feltrinelli presente a Padova fin dal '75, è ubicata a ridosso del palazzo del Bo', antica sede dell'Università. Una particolare attenzione è rivolta al settore dedicato all'arte.
Contatti: www.lafeltrinelli.it via San Francesco, 7 35121 Padova | Tel. 049 661566 | Email padova[at]lafeltrinelli.it

compagnia delle indie logo

Premio speciale RE-USE-ME de la Compagnia delle Indie per il design "rifiuto-compatibile"

Compagnia delle Indie è una ditta che dal 1977 si occupa di “arredamento non convenzionale”, cioè tutto ciò che si distingue dai tradizionali articoli d’arredo, sia moderni che classici, offerti nei negozi e grandi magazzini del settore.
Le nostre proposte si ispirano agli stili più diversi ed attingono i prodotti da aree geograficamente e culturalmente molto lontane. L’etnico dell’estremo oriente si mescola e si fonde con l’archeologia industriale e il vintage europeo o con manufatti realizzati completamente in materiali riciclati.
Proprio al riutilizzo di materiali - altrimenti destinati alle discariche - per la realizzazione di nuovi oggetti artistici e di design, è dedicato il nostro premio, con l’intento di diffondere una maggiore consapevolezza su un uso più responsabile e meno dissipatore delle risorse e di riconoscere contemporaneamente la creatività e l’ingegno dell’artista come elementi indispensabili di un futuro sostenibile.
L’opera premiata verrà esposta in vetrina nella nostra showroom.

Contatti: www.compagniadelleindie.it Strada Battaglia (angolo via Bolzani) 35020 Maserà di Padova | Tel. 049 8791222 | Email info[at]compagniadelleindie.it