facebook
EDIZIONI: 2011 2010 2009

Stage per giovani curatori

A seguito delle felici esperienze delle scorse edizioni anche quest'anno la Biennale RicCAA vuole offrire agli studenti Universitari del Corso di Laurea Dams dell’Università di Padova e non solo, la possibilità e non solo, di partecipare attivamente alla realizzazione della Rassegna attraverso uno stage per Giovani Curatori.

Partecipare allo stage significa relazionarsi con non solo con la curatrice e gli artisti presenti in mostra, ma anche con una serie di protagonisti quali, istituzioni pubbliche e private, amministratori, media, sponsor e partner, etc. costruendo così un bagaglio di esperienza, un'opportunità di crescita professionale e un'occasione di sperimentazione.

Lo stage prevede anche l'elaborazione di un progetto da sviluppare e presentare all'interno della Mostra, una realizzazione concreta da parte degli stagisti per poter verificare il proprio percorso formativo e un'occasione di visibilità. Referente un tutor promotore universitario.

Lo stage è aperto anche a studenti di altre Università italiane e straniere senza limiti di età, e si svolgerà in italiano.

Seguiteci nel percorso.