facebook
EDIZIONI: 2011 2010 2009

Curatrice

 

Marisa Merlin è prima di tutto un'artista. Usa prevalentemente materiali di recupero per costruire significati capaci di evidenziare la scia del nostro vivere.
Nelle sue opere non tende ad innalzare il detrito a mito, né a sublimarlo con gesto duchampiano o pietoso, non le interessa "l'arte del rifiuto". Usa il materiale di scarto come elemento che vive di vita propria, che sopravvive al di là dell'uso, senza imitazione o inganno, eliminando ogni apparente pensiero rassicurante indotto dalla seduttività del colore. Il suo lavoro di artista, e la convinzione della potenza del movimento delle idee, genera la necessità di invitare anche altri artisti a confrontarsi sull' urgenza data dall'Ambiente.
Il considerare l'arte un mezzo privilegiato di comunicazione per arrivare a creare suggestioni e riflessioni profonde, ha dato vita all'idea di creare la Rassegna RICICLARTI di cui è curatrice.

 

Contatti

Sito: www.marisamerlin.it
Mail: info[at]riciclarti.it
Cell: +39 328 6671483

MarisaMerlin

Marisa Merlin (Foto: Franco Storti)

 

 

 

Arteria Logo

L'Associazione Culturale ARTERIA, nata a fine 2010, subentra nell'organizzazione della Rassegna RICICLARTI-CANTIERE ARTE AMBIENTALE 2011, e ha come intento statutario la diffusione e la divulgazione dell'Arte nelle sue diverse espressioni, mediante la promozione e il sostegno di opere di artisti sia emergenti che affermati.L'associazione promuove l'approccio e la conoscenza dell'arte, in particolare quella contemporanea, attraverso azioni con una matrice culturale come mostre, rassegne, convegni e attività di didattica rivolta ad adulti , insegnanti e ragazzi. L'Associazione Arteria crede nella collettività, ponendosi come punto di incontro, di ricerca e stimolo tra quanti si interessano a vario titolo di arte, nella convinzione che la ricerca artistica offra importanti canali di comunicazione rivolti alle persone, alle aziende e alle istituzioni per un ambiente condiviso.

 

Contatti

Associazione Culturale ARTERIA v. Bertacchi 6/8, 35127 Padova